top of page

Approfondire i valori della propria tradizione religiosa e familiarizzare con quelli degli altri, con l’aiuto di esperti.

 

- Seguire i passi di alcuni testimoni privilegiati i ‘geni religiosi’, per scoprire le caratteristiche propie degli ‘artigiani di pace’.

 

- Prendere coscienza, insieme, del potere costruttivo delle religioni per umanizzare il mondo e per dotare le società di strutture necessarie

 

Come lo faremo:

 

- Una settimana di formazione e convivenza.

 

- Conferenze e laboratori tematici.

 

- Apprendimento reciproco e intercambio di punti di vista sulle sacre scritture.

 

- Visita a luoghi di interesse.

 

- Azione sociale comune.

 

CHE COSA SI OFFRE

PERCHÈ

PER CHI

“Che possiamo fare per dar risposta alle sfide più urgenti della nostra epoca, come la violenza ed i conflitti? E se ci formassimo, insieme, per costruire società nelle quali vivere in debito gli uni con gli altri, basate sul rispetto e la cooperazione?”

Questa è la sfida che tenteranno di affrontare venti animatori di giovani cristiani, musulmani ed ebrei, provenienti dell’europa, del medio oriente e da altri paesi nel seminario organizzato da I.T.OUCH’.

 

Perchè sia l’europa che il mondo hanno bisogno di ambasciatori della ‘coesistenza attiva’, e crediamo che è possibile ampliare la rete di agenti che moltiplicano la pace e la buona convivenza.

Per animatori di giovani, insegnanti, educatori, donne e uomini di origine ebraica, cristiana e musulmana, provenienti da differenti paesi.

 

Per persona che desiderano mettere in marcia o continuare iniziative per il dialogo interconfessionale (interfaith) e per la buona convivenza a livello locale.

 

Per te!

IL PROGETTO

bottom of page